Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Gentilissimi, in base a quanto citato dall'art. 8 del Bando relativo alla presente procedura, è necessario, pena l'esclusione, aver svolto (nell'ultimo triennio) servizi analoghi nei confronti di Enti Pubblici e/o partecipati per almeno 180.000,00 euro. Dal momento che la nostra impresa vanta esperienza decennale nella gestione di fondi interprofessionali (FONDIMPRESA IN PRIMIS) a favore, però, di enti privati (per importi di gran lunga superiori a quelli richiesti) si richiede che la stessa sia ammessa a partecipare alla procedura in nome del principio del FAVOR PARTECIPATIONIS, volto a favorire la massima tutela della concorrenza. Sarà premura, quindi, della nostra impresa, fornire in sede di presentazione tutta la documentazione necessaria a dimostrare la propria capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale.

    Domanda del: 14/04/2021 aggiornata il 14/04/2021
  • Con riferimento al quesito proposto, si conferma che la volontà di codesta Amministrazione è quella di individuare operatori economici che abbiano svolto servizi analoghi (gestione del conto formazione Fondimpresa) a favore di aziende pubbliche o a partecipazione pubblica per un importo pari almeno a 180.000,00 euro.

    Tale valutazione risponde alle necessità di individuare criteri che, nel rispetto del limite della proporzionalità e della ragionevolezza, tengano conto della pertinenza e congruità degli stessi in relazione alle caratteristiche dello specifico oggetto di gara.

    Difatti, con riferimento a tutte le fasi di gestione del conto formazione aziendale, dall’analisi del fabbisogno, fino alla gestione della rendicontazione , si considera significativamente diversa l’esperienza realizzata a favore del committente privato rispetto al committente a totale o parziale partecipazione pubblica.

Vai all'elenco dei chiarimenti